I 4 vantaggi delle faccette dentali che devi conoscere - Sorridi Magazine - Il Dentista Risponde
Sorridi è il magazine ufficiale dello Studio Dott. Ponchio Dentista Locarno. La missione del blog è promuovere la cultura della salute e del benessere della persona partendo dalla bocca. Un bel sorriso rende sicuri e ci permette di affrontare la vita con positività.
Sorridi, Studio Dott. Ponchio, Dentista Locarno, Consigli per la salute e la bellezza dei denti
16414
post-template-default,single,single-post,postid-16414,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Sorridi-ch-magazine-vantaggi-delle-faccette-dentali

I 4 vantaggi delle faccette dentali che devi conoscere

 

In fatto di estetica del sorriso, i vantaggi delle faccette dentali conquistano sempre più pazienti.

Si tratta di sottili lamine in ceramica, chiamate anche veneers, che vengono installate direttamente sui denti. E consentono di ottenere risultati sorprendenti in tempi ridotti rispetto ai trattamenti tradizionali.

Scopriamo insieme i principali vantaggi.

 

Addio denti storti con le faccette dentali 

Le faccette dentali camuffano in modo eccellente denti storti e dalla forma irregolare, così come altri inestetismi.

Quando le lamine vengono installate, infatti, nascondono in modo immediato tutti quei piccoli difetti del sorriso che creano imbarazzo e gravano sull’estetica.

Disallineamenti, diastemi, spazi o triangoli neri tra i denti spariranno in pochi minuti, sostituiti da un sorriso privo di imperfezioni. E questo vale anche per gli effetti del bruxismo, ovvero denti scheggiati, “accorciati”, rovinati.

Inoltre l’estetica dentale non sarà la sola a giovarne: i vantaggi delle faccette dentali riguardano anche la funzionalità del cavo orale e in particolare la masticazione, che in presenza di denti disallineati non avviene nel modo corretto.

 

Denti bianchi con le faccette dentali

Lo sbiancamento dentale agisce in maniera graduale per riportare i denti al loro bianco naturale. Le faccette estetiche in ceramica permettono – in qualsiasi condizione di ingiallimento o macchie dentali – di avere denti perfettamente bianchi in pochissimo tempo.

Anche le macchie più profonde e difficili da trattare saranno solo un ricordo. E con risultati estremamente duraturi, meno soggetti ad alterazioni da abitudini errate – come il fumo o l’assunzione di cibi e bevande ricchi di pigmenti coloranti, che tendono a spegnere nuovamente il sorriso. Le lamine in ceramica tendono infatti a preservare la loro luminosità e, se applicate e curate nel modo giusto, regalano un sorriso splendente per moltissimo tempo.

Importante attuare le abituali norme igieniche: lavare i denti mezz’ora dopo i pasti, utilizzare il filo interdentale e continuare ad effettuare le pulizie professionali in studio di routine.

 

Meno sensibilità dentale grazie alle faccette estetiche

Alla base del fenomeno della sensibilità dentale c’è l’erosione dello smalto, che lascia scoperta la dentina rendendo i denti sensibili. L’applicazione delle faccette dentali rappresenta un enorme vantaggio in tal senso, proteggendo i denti.

Sovrapponendole e fissandole sulla superfice dentale si riduce l’esposizione dei denti  all’azione di cibi e bevande troppo caldi o troppo freddi. Di conseguenza, anche il fastidio dovuto al contatto con tali sostanze tende a diminuire notevolmente, fino quasi a scomparire.

 

Applicazione faccette dentali veloce e non invasiva

Tra i vantaggi delle faccette dentali, molto apprezzata è l’applicazione veloce, non invasiva né dolorosa.

Questa innovativa soluzione di estetica dentale richiede poche sedute e garantisce risultati immediati e duraturi.

La procedura non provoca dolore e non richiede drastiche modifiche strutturali della dentatura: i denti subiscono solo una leggera limatura dello smalto, che però non crea alcun tipo di danno o fastidio.

 

Gli esperti dello studio Dott. Ponchio dentista Locarno sono a tua completa disposizione per prendersi cura del tuo sorriso.

Puoi contattarci per consulti o informazioni al numero + 41 91 751 80 87 0, o inviando una mail a info@studioponchio.ch